Chi siamo

Udifon Contro la Sordità, centro audioprotesico fondato a Catania nel 1971 per iniziativa del Dott. Ettore Amato, è una delle poche aziende audioprotesiche nel panorama nazionale che, ad oggi, può vantare quasi 50 anni di esperienza nel trattamento dei problemi legati alle difficoltà uditive. La nostra vision è da sempre quella di offrire un servizio personalizzato per le specifiche esigenze di ogni paziente. Offrendo gratuitamente un percorso diagnostico che va dalla visita otorinolaringoiatrica a quella audiologica al fine di individuare tipologia ed entità del deficit uditivo, personalizzando al meglio la soluzione volta a restituire una qualità di vita migliore possibile alla persona audiolesa e, molto importante, un servizio ed un’assistenza post-vendita per quella che noi definiamo riabilitazione acustica.

Competenza, professionalità ed innovazione caratterizzano la Udifon come centro di riabilitazione acustica.
1971

1971

La Udifon Contro la Sordita', centro di riabilitazione acustica, nasce a Catania nel 1971 per iniziativa di Ettore Amato. Il quale fin dal primo momento ha operato scelte professionali innovative, come quelle di avvalersi della consulenza otorinolaringoiatrica e audiologica totalmente gratuita per i propri pazienti.
1979

1979

Nel 1979 la Udifon viene insignita del Premio Qualità Italia, riconosciuto alle aziende che si sono particolarmente distinte nel proprio campo per qualità e innovazione. Il centro acustico Udifon è stato uno dei primi ad essere convenzionato con le A.S.L. e l’INAIL per la fornitura gratuita degli apparecchi acustici ed ausili tecnici agli aventi diritto.
1985

1985

Nel 1985 crea l’unità operativa mobile, in modo da poter fornire supporto e assistenza ai pazienti che per varie problematiche non sono in grado di poter deambulare o che hanno mobilità ridotta.
1995

1995

Nel 1995 un nuovo premio è stato riconosciuto alla sua attività e alla sua dedizione al lavoro, il premio “Città operosa Amenano d’Argento”. Inoltre nello stesso anno ha iniziato l'iter per la certificazione qualità, che ha ottenuto nel 1998.
2004

2004

Nel 2004 la Udifon si trasferisce dagli storici locali del centro di via XX Settembre 21, alla zona di Vulcania in via Giosuè Carducci 31/33 per garantire ai propri pazienti una migliore accessibilità rispetto all’ormai caotico centro storico.
2018

2018

Il 2018 è segnato dalla scomparsa del dott. Ettore Amato fondatore del centro audio protesico e importante personalità nel panorama nazionale degli audioprotesisti, figura storica e consigliere in seno all’Associazione Nazionale Audioprotesisti ha avuto un ruolo centrale per il riconoscimento dell’importanza della figura dell’audioprotesista nel trattamento dell’ipoacusia.

Visita gratuita del tuo udito

Prenota ora una visita gratuita presso la nostra sede.

Finanziamenti agevolati e personalizzati

Per te finanziamenti agevolati fino a 90 anni di età.

Contattaci